Nuova licenza DJ online SIAE

SIAE, NUOVA LICENZA DEEJAY: TARIFFA UNICA E SENZA CARICAMENTO DEI FILES
👉SIAE, insieme alle principali associazioni del settore, tra cui ASSOARTISTI, ha rivisto e semplificato la Licenza per Deejay, destinata a coloro che, nell’ambito della propria attività professionale, devono spesso trasferire la musica tutelata da diritto d’autore da cd, vinili e supporti originali su memorie fisse o mobili (cd, dvd, usb, hard disk, etc.) al fine di riprodurla in pubblico. Si tratta delle cosiddette “copie lavoro”, che SIAE autorizza per conto dei propri aventi diritto.
📌Ora il costo annuale è € 199,00 che consente di riprodurre un numero illimitato di opere appartenenti al repertorio SIAE, senza più l’obbligo di dichiarare preventivamente i singoli contenuti dei supporti da loro riprodotti.
📌Con le stesse modalità potranno essere regolarizzati anche i diritti connessi di competenza di SCF, spettanti ai produttori discografici e agli artisti interpreti.
📌ASSOARTISTI sono stati tra i primi sperimentatori di questa licenza oltre 15 anni fa e da sempre ha fatto pressione affinchè venissero rivisti parametri e costi, in particolare che vengano previste anche licenze “stagionali” o mensili ! Intanto qualcosa è stato ottenuto, ma auspichiamo di poter raggiungere ulteriori traguardi e maggiori semplificazioni, grazie anche ad un riavviato dialogo costruttivo tra SIAE e le rappresentanze di settore💪💪