ASSOARTISTI, ora insieme a IPAA-ASSOCIAZIONE AUTORI E ARTISTI ed AIE77, grazie al costante utilizzo degli Osservatori Cinematografico e Musicale, ha riscontrato che la differenza tra le opere musicali ed audiovisive abitualmente comunicate e liquidate agli Artisti e quelle effettivamente riutilizzate da tutte le emittenti televisive e radiofoniche è enorme !
A questa differenza se ne aggiunge un’altra di medesimo spessore. Gli Artisti registrati da IMAIE sono circa 5.000 (dato forse ininfluente perchè i compensi e l’erogazione dei diritti è completamente sganciato dall’iscrizione IMAIE) ciò presuppone che circa 65.000 su 71.000 censiti non percepiscono alcun compenso perche ignari di vantare un credito o per indirizzo sconosciuto.
Condividete questa notizia anche ai vs. colleghi. Darai così la possibilità a tutti gli Artisti Interpreti ed Esecutori (anche a quelli il cui recapito è sconosciuto) di essere informati sulle opere trasmesse, al fine di poter richiedere quanto è dovuto per diritto (compresi i doppiatori e gli eredi).
Per ogni info: assoartisti@confesercenti.ap.it