Collettiva d’arte a Grottammare-La ferita sanguinante del Messico_dal 10 al 13 agosto

A Grottammare presso “Il Vicolo dei Pittori.”, si organizzerà una serie di esposizioni con opere di vari autori, nel mese di agosto 2010, in collaborazione con Assoartisti.

LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA CHIUNQUE PUO’ DARE IL SUO CONTRIBUTO, ANCHE OPERE DIGITALI (video,immagini, lavori interattivi, pagine web.), l’intento è di creare un evento che non appartenga a nessuno, ma che sia solo un occasione per chi espone la propria opera di lanciare un messaggio sul tema specifico del disastro ambientale in Messico, o su altra tematica legata all’ambiente. Contestualmente all’esposizione daremo una serie di informazioni utili alla nostra sopravvivenza su questo pianeta, coinvolgendo soggetti che a vario titolo possano dare il proprio contributo. Urgente è la richiesta della vostra adesione perchè urgente è la richiesta di risolvere questo immane disastro.

Per info:

Raffaele Venieri
Corso G.Mazzini 21
Grottammare AP
CAP 63013
tel.: 338.2322865
email: info@venieri.eu
website: http://venieri.eu/ferita_golfo_messico/ferita_golfo_messico.html

——————————————————

Da una “ferita” sul fondo dell’oceano escono migliaia di barili di petrolio ogni giorno.

Non capiamo cosa stanno facendo per chiuderla, ci stanno facendo trangugiare a forza tanto di quel greggio! Fossimo automobili ne saremmo contenti.

Invece è mortale veleno, per noi umani e per l’ambiente. Macchie enormi che si spandono in mare e s’addensano sulle coste. Veleno che sporca e uccide.

Macchie nere sulle nostre coscienze, visto che non si fa abbastanza per arginare e guarire la “Ferita del Messico”.

Noi artisti cosa possiamo fare? Di certo non possiamo andare a metterci un tappo, useremo la migliore arma che abbiamo, l’arte.

“Ferita sanguinante del Messico.” È una collettiva di riflessione che partendo da questo “incidente”, vuole far riflettere sul rapporto dell’uomo con l’ecosistema di cui fa parte, sulle responsabilità che troppe volte vengono dimenticate.

“Ferita sanguinante del Messico.” È una mostra libera, spontanea, pensosa, talvolta arrabbiata, ma in fondo ottimista.

Se tutti faranno la loro parte, ogni ferita sarà guarita, altrimenti, non basterà una “maschera” a nascondere la nostra vergogna.

Inizio:   10 agosto 2010

Fine:     13 agosto 2010

Luogo:             “Vicolo dei Pittori.”, piazza Pericle Fazzini Grottammare (AP)

Città:    Grottammare

 

Info e contatti:

Raffaele Venieri Corso G. Mazzini 21 Grottammare AP 63013 – info@venieri.eu – tel. 3382322865

Artisti: soprattutto locali, provenienti dalla provincia di Ascoli Piceno e oltre provincia.

Collaboratori: Spazio Venieri, Martina Gaspari, Martintype, I Lunedì al Sole, Assoartisti dell’Adriatico, Antonio Casilio, Comune di Grottammare, Valentina Mastrangelo.