C’è grande attesa per l’appuntamento di sabato 16 dicembre al Teatro Concordia alle 21.30 dove andrà in scena il reading “La ragione delle mani” con Emidio Clementi e Corrado Nuccini.
Al centro personaggi comuni, rubati al quotidiano. Protagonisti reali e immaginari, conosciuti e sconosciuti, ma accomunati tutti dalla passione per la musica e da ossessioni in cui ognuno di noi potrebbe riconoscersi. C’è Achille Santini, promoter di jazz che si ritrova a venire a patti con una paternità inattesa e Miles Davis; ci sono vecchi discografici, maestre di musica, musicisti rock e compositori in crisi che dovranno tutti affrontare una piccola, grande sfida e Frank Sinatra per il quale l’autore ha una grande passione. Tutti legati a un rapporto più o meno stretto con la musica.
Un po’ come l’autore che da sempre porta avanti su due binari la passione per la musica e quello per la scrittura.
Clementi sarà accompagnato dal leader de I giardini di Mirò Corrado Nuccini darà vita a un reading da mesi sui palcoscenici dei teatri italiani e non solo, essendo stato presentato anche a Parigi e a Valencia.
Uno spettacolo di letture musicate su racconti di Clementi, fondatore e voce del gruppo Massimo Volume. E’ autore della raccolta Gara di resistenza, e dei romanzi Il tempo di prima, La notte del Pratello, L’ultimo Dio, Matilde e i suoi tre padri.
Ad accompagnarlo Corrado Nuccini fondatore, chitarrista e voce dei Giardini di Miro’, nota band reggiana giunta al quinto album ufficiale. L’ultimo Good Luck è del 2012 ed è uscito per Santeria.
L’evento è a cura della Cooperativa O.per.O. e della libreria La Bibliofila con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto (Assessorato al Turismo e Cultura)
Ad aprire la serata sarà il duo Bungalow 62 composto dal cantautore Paolo Forlì – chitarra e voce – e dal batterista Michele Massoni, che presenteranno il nuovo brano “Boxing Zen”.