Sabato 16 luglio alle 19.00 nella centralissima Via Paolini di San Benedetto del Tronto si inaugurera’ la TERZA edizione di “Arte e Musica”- La Via dell’Arte.
Artisti locali e non esporranno le proprie opere su grate espositive predisposte per la manifestazione tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00 fino al 28 Agosto.
La curatrice d’arte (presidente dell’Associazione ARTE e 20) Tamara Aureli, organizzatrice dell’evento, per l’inaugurazione di sabato pomeriggio presenterà le opere di numerosi artisti che esporranno le proprie opere non solo lungo la passeggiata di via Paolini ma anche nel tratto di viale Secondo Moretti che incrocia La Via dell’Arte. Questo tipo di esposizione verrà ripresentato ogni martedi.
Ci saranno anche gli spettacoli d’intrattenimento della compagnia teatrale Sambenedettese “Fuori di Testo” con le loro colorate e simpatiche commedie in dialetto locale.Per l’occasione l’Artista Gabriele Scartozzi donerà una sua opera alla campionessa di atletica Sanbenedettese Marcella Mancini vincitrice di diverse Maratone in campo nazionale ed internazionale.
Tutte le domeniche pomeriggio ai Bagni Medusa ci saranno, a rotazione, in esposizione con le proprie opere gli artisti di Via Paolini per un aperitivo all’insegna dell’arte.
A tutti i visitatori e alle autorità del comune che interverranno all’inaugurazione, verra’ offerto un buffet e ci sara’ anche una degustazione di vini della ditta Vitivinicola “Lidia e Amato” di Controguerra.
L’evento è patrocinato dal Comune di S.Benedetto del Tronto e dall’Assoartisti dell’Adriatico.