05.09.2010_ Si è aperta una splendida gara di solidarietà per aiutare lo sfortunato giovane tolentinate Massimiliano Nunzi, il 36enne rimasto vittima di un tremendo incidente mentre si trovava in vacanza a Peschici con la moglie e i due figli. Nunzi, dopo essersi tuffato dagli scogli, ha riportato un brutto trauma alla colonna vertebrale con interessamento del midollo. È stato aperto un blog (massimilianonunzi.blogspot.com) dove la famiglia tiene aggiornati amici e conoscenti sulle condizioni di Massimiliano. “Noi facciamo il possibile, compatibilmente con gli impegni in ospedale” scrivono i familiari “per tenere al corrente della situazione tutti coloro che ci chiedono informazioni sullo stato di salute di Massi. A causa di una febbre persistente non è stato ancora possibile sottoporlo al previsto intervento alla colonna vertebrale e questo certamente non lo aiuta psicologicamente. Nel frattempo riceviamo le indicazioni più diverse in merito a ciò che dovrà essere fatto una volta arrivati alla “stabilizzazione” e quindi al momento in cui si tratterà di trasferirlo laddove potrà essere seguito nel lungo percorso che dovrà affrontare per riuscire a recuperare il più possibile. Una delle vie perseguibili, ma che comporta costi altissimi, è quella del trapianto di cellule staminali che ricostruiscano il midollo. Essendo una tecnica che incontra perplessità “etiche”, viene però eseguita solo in posti remotissimi, come ad esempio Bangkok. Se invece si optasse per altre soluzioni, comunque gli ospedali dotati di “unità spinali” sono tutti lontani da casa e dovremo organizzarci affinché almeno uno di noi stia con Massimiliano che deve poter contare sempre sulla presenza costante dei suoi cari. L’unica certezza” sottolineano ancora i familiari “è che tutta la nostra famiglia e Massimiliano in primis, tenterà tutte le strade e non si arrenderà di fronte alle difficoltà che purtroppo per lui e per tutti noi, al momento sembrano insuperabili. Per questo, dopo lunghe riflessioni ed esitazioni, ci siamo decisi a “chiedere”, a confidare nella solidarietà degli amici e di tutti quelli che vorranno aiutare tangibilmente Massimiliano (anche solo con una piccola, piccolissima donazione) nel suo sforzo disumano di tornare ad una normalità anche psicologicamente “accettabile”. “Le gocce fanno il mare” ci ha detto un’amica. Volete essere le nostre gocce? Quando Massimiliano tornerà a casa, si spera nelle migliori condizioni, avrete la certezza che ciò sarà accaduto anche grazie al vostro contributo”.
08.09.2010_“Francesco Totti si metterà presto in contatto con Massi”: il blog (massimilianonunzi.blogspot.com) dedicato a Massimiliano Nunzi, lo sfortunato giovane tolentinate vittima di un tremendo incidente mentre si trovava in vacanza a Peschici con la famiglia ha riportato questa bella notizia. Nunzi, infatti, è da sempre un grande tifoso della squadra giallorossa e in questi giorni difficili aveva detto più volte che gli sarebbe piaciuto tanto parlare con il capitano della Roma, che sarebbe stato bello sentire anche il suo incoraggiamento. E questo sogno si dovrebbe avverare presto. Alcuni amici dei familiari, infatti, si sono messi direttamente in contatto sia con l’agente di Hillary Blasi che con l’ex calciatore Bruno Conti: tutti si sono immediatamente attivati affinchè presto il “Pupone” e altri giocatori della Roma possano portare il loro incoraggiamento a Nunzi. Intanto, prosegue anche la fase post operatoria. Dopo l’intervento di lunedì all’ospedale di San Giovanni Rotondo, durato ben sette ore e mezza, adesso il giovane tolentinate respira autonomamente, ma viene trattenuto ancora in terapia intensiva perché ovviamente sta subendo i postumi dell’intervento, lungo e difficile, cui è stato sottoposto. Inoltre, come da prassi in questi casi, è meglio che rimanga al riparo da possibili infezioni. Prosegue anche la gara di solidarietà che si è aperta all’indomani dell’incidente. Parte dell’incasso della “Partita del Cuore”, in programma il 26 settembre alle 20.30 allo stadio Della Vittoria di Tolentino fra Tolentino Vecchie Glorie, Rappresentativa “Interforze dell’Ordine”, Rotary & Friends e Tolentino Resto del Mondo, sarà devoluta alla famiglia di Massimiliano Nunzi. Anche diverse attività commerciali, inoltre, stanno raccogliendo direttamente fondi, anche per bypassare le commissioni bancarie. Sono (in ordine sparso) : Caffè Manzoni di Caldarola, Bar Smeraldo, Parrucchieria Daniela, centro estetico Il Tempio di Venere, centro estetico Gioconda e Oceano Libri di Tolentino.
Gli estremi per il versamento per poter dare una mano a Massimiliano Nunzi e alla sua famiglia sono i seguenti:
c/c intestato a Nunzi Gabriele e Gentili Simonetta, iban it30g0845669150000050100335, Banca dei Sibillini – Credito Cooperativo di Casavecchia
62027 San Severino Marche con la causale: aiuto pro Massimiliano Nunzi
ALTRE INFO
03.10.2010: EVENTO PRO-MASSI