Sabato 18 agosto 2012 all’arena ALPE ADRIA DI LIGNANO SABBIADORO si è svolta la
Finale nazionale del PIANOBAR FESTIVAL 3^ edizione.
E’ stata una serata emozionante, esaltante e prorompente con vere note da brivido. Ascoltare quei sei gruppi di giovani ,e non, mi ha fatto capire che il progetto che stò portando avanti viene recepito.
La serata, presentata dal prof LORIS CASTENETTO, coadiuvato dal collega marchigiano LUCA SESTILI dj di Radio Azzurra, è cominciata in modo soft e con l’andare delle ore ha sviluppato l’esplosione di emozioni e di musica ad altissimo livello, dove gli ospiti marchigiani hanno fatto la parte del leone accaparrandosi il primo ed il secondo posto, al terzo invece la nostra Elisa (io la chiamo voce da sbrego ma lei ama definirsi The best voice of Camino al Tagliamento). Ecco comunque la scaletta dei vincitori:
1° SOLO DUO 2° KASHMIR 3° ELISA CARACCIO
4° DUALMENTE BAND 4° ALICE E MARGHERITA GRUDEN 4° THE VALKYRIES
Una serata, e non vorrei peccare di modestia, di alto livello artistico e di affluenza di pubblico migliore delle passate edizioni , con una giuria preparata ed esperta composta da musicisti ed addetti ai lavori dello spettacolo con alla presidenza il mio aiutante in campo ROBERTO FORSTER , anche addetto alle comunicazioni.
A questo punto voglio ringraziare tutto il personale che lavora nell’ombra a cominciare dal Service GIULIO GALLO CARLO ADDETTO ALLE LUCI, alla segretaria GAIA,a mio figlio RIKI addetto al palco, al fotografo ufficiale GIACOMO LICHERI, i quali hanno svolto il loro lavoro in modo encomiabile ed energicamente. Un ringraziamento particolare agli ospiti d’onore che con i loro siparietti hanno saputo apportare quell’inpiù di brio alla serata già magica: a NAIF HERIN ragazza dalla voce suadente, alla cantante Filippina SADAYA sorpresa della serata perché di passaggio in quel di Lignano ed ai comici esilaranti di ZELIG COLORADO CAFE’ al secolo GIANPIERO PERONE E MARCO ANZOVINO brillantissimi. Un grazie particolare agli amici e collaboratori di CUPRA MARITTIMA, nella persona per tutti, del presidente della pro loco di Cupra PINO NERONI E DI ELIO GIOBBI presidente ASSOARTISTI DELL’ADRIATICO.
Tutto questo non sarebbe stato possibile se non ci fosse stato un meraviglioso pubblico ed uno scenario come l’ARENA ALPE ADRIA. Un saluto a tutto lo staff del Comune di Lignano Sabbiadoro, nelle persone dell’assessore al Turismo e del ViceSindaco che continuano a credere a questa manifestazione.