Nel 75° della Chiesa di S.Savino, torna la festa dall’1 al 3 giugno

sansavin_Pagina_1

RIPATRANSONE – Dal 1° al 3 giugno torna la festa di San Savino, nella frazione di Ripatransone. L’evento è organizzato dall’associazione San Savino, in collaborazione con la Pro-Loco e il Comune di Ripatransone.

Tutte le serate saranno accompagnate da stand enogastronomici con la XXIV Sagra della cresciola e la XIII sagra degli gnocchi, arrosticini, salcicce alla brace, un piatto tipico per ogni serata a “edizione limitata” e stand di dolci. Menu completo da 10 euro e posti a sedere al coperto.

Di seguito il programma:

Venerdì 1° giugno: apertura stand gastronomici a partire dalle 19. Piatto tipico della serata: ceci e gamberetti. Serata giovani con i “Viamanara”

Sabato 2 giugno: apertura stand gastronomici a partire alle 19. Piatto tipico della serata: fagioli con le cotiche. Serata danzante con “Dante Effetto Musica”.

Domenica 3 giugno: apertura stand gastronomici dalle ore 13. Piatto tipico della serata: insalata di farro. Primo raduno ed esposizione di auto d’epoca in memoria di Emidio Cellini. Seguirà un percorso a tappe che toccherà la parrocchia di Madonna di Fatima in Valtesino e la parrocchia di Santa Maria Goretti in Offida, con il quadro di San Savino a bordo di una macchina. Nella serata esibizione ed intrattenimento con orchestra spettacolo “Rapsodia”

La coincidenza con il 75 anno della posa della prima pietra della chiesa parrocchiale, darà la possibilità di ammirare foto inedite già da giovedì sera, in chiesa, che poi resterà aperta anche nei giorni di festa.