SAN BENEDETTO – È tornata l’estate e con essa la voglia di buttarsi sulle piste da ballo; un desiderio che non è solo prerogativa dei più giovani. Sono in tanti infatti coloro che, nonostante qualche annetto in più, amano dedicarsi all’arte del ballo. Per questo motivo tornano anche quest’anno le serate danzanti al circolo Mare Bunazz, vicino all’ex galoppatoio, che negli anni passati hanno richiamato un pubblico numerosissimo, arrivando fino a punte di 500 persone.
L’evento è organizzato dal circolo, presieduto da Eugenio Rosetti con il contributo del Comune di San Benedetto e sotto la direzione artistica dell’AssoArtisti dell’Adriatico. Si tratta di 20 serate (alle quali ne saranno aggiunte altre 3, alla rotonda di Porto d’Ascoli) che si svolgeranno dal 3 luglio all’11 settembre, ogni lunedì e domenica sera, a ingresso gratuito. Nel corso di ogni serata una band locale si esibirà proponendo la musica del suo repertorio.
«Sono degli appuntamenti molto utili – ha dichiarato Margherita Sorge, assessore con delega alle Politiche sociali e al Tursimo – delle serate che sono fortemente volute e per le quali c’è molta aspettativa e che vanno a coprire una fascia d’utenza che altrimenti rimarrebbe scoperta».
Un evento che prende vita in un posto molto suggestivo a pochi metri dal mare. «Da Pesaro a Pescara non esiste una pista sul mare così bella. – ha fatto sapere Elio Giobbi della AssoArtisti – In programma non solo il liscio ma anche “social dance”».
(fonte: ilsegnale.it)