Animo: paesaggi sonori_ workshop gratuito

WORKSHOP PERFORMATIVO “ANIMO: PAESAGGI SONORI”

Sabato 18 e Domenica 19 Giugno 2001, dalle 13:30 alle 20:30 presso il CentroGiovani di San Benedetto del Tronto.
Partecipazione gratuita.
A cura di Stefan Röslmair e Argisa Cesarini, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili di San Benedetto del Tronto, in coordinamento con il CentroGiovani CasaColonica di San Benedetto del Tronto ed in collaborazione con l’Associazione Culturale Corpo Celesteed EOS Cooperativa Sociale.

Laboratorio sperimentale di autoformazione all’ascolto e di esplorazione attiva del territorio acustico-sociale

L’esperienza sonora non ha limiti d’età perchè, fin da bambini, il confronto è uno strumento per la crescita che continua ad essere tale anche “da grandi”.
Scopo del workshop “Animo: Paesaggi Sonori” è sviluppare una comunicazione non verbale tramite i suoni per aiutare e stimolare il confronto tra persone.
I partecipanti saranno invitati ad ascoltare registrazioni del territorio ed interagirvi tramite il movimento corporeo e la produzione di suoni (voci, strumenti) e prendendo spunto da tecniche sviluppate in ambito musico-terapeutico e studi sulla didattica musicale, verranno proposti esercizi creativi di interazione tra partecipanti ed ambiente.
Durante lo svolgimento del workshop verranno affrontate anche le basi della composizione performativa musicale quali suono, silenzio, solo, insieme, dinamiche, stratificazione.

Per informazioni ed iscrizioni:
Stefan Röslmair: roslmusik@gmail.com – 349 22 51735 
facebook.com/centrogiovanisb

 centrogiov 96 dpi copyt