(locandina 2010)
—————————-
Premio Qualità Riviera delle Palme
LA PALMA D’ORO
———————————————————————————————
PRESENTAZIONE
L’Associazione Culturale CArArTe, nell’intento di contribuire a migliorare la qualità della vita nel territorio, propone il Premio Qualità Riviera delle Palme ”La Palma d’Oro” edizione 2011.
REGOLAMENTO
- 1. Il Premio è rivolto agli operatori degli Chalet di spiaggia e prende in considerazione la Qualità del Servizio offerto alla clientela, nel periodo compreso fra il 01 Luglio e il 31 Agosto 2011.
- 2. L’adesione è aperta a tutti gli chalet di spiaggia della Riviera delle Palme che intendono concorrere e avverrà tramite la sottoscrizione del presente Regolamento. Per le Concessioni di spiaggia facenti capo a strutture alberghiere, la valutazione può essere estesa alla struttura di riferimento, purché ubicata nelle immediate vicinanze (a giudizio dell’Organizzazione). La mancata adesione non comporta obblighi per l’Organizzazione né per gli chalet non aderenti.
- 3. Incaricati dell’Organizzazione, eseguiranno ripetuti sondaggi campione, in tempi diversi e anche in incognito, presso la clientela degli esercizi che hanno aderito al Premio. La clientela potrà esprimersi in base ai parametri previsti dal presente regolamento e la media-voto risultante sarà il voto espresso per ciascun esercizio. Tecnici professionisti qualificati valuteranno la regolarità e la fruibilità delle strutture e assegneranno un voto aggiuntivo che concorrerà a formare il punteggio finale. Nel caso d’impossibilità a eseguire i sondaggi previsti per causa imputabile alla proprietà ovvero alla gestione dello chalet, l’esercizio concorrente sarà escluso dal Concorso su decisione insindacabile dell’Organizzazione.
- 4. Al termine del periodo monitorato la Commissione, istituita dall’Organizzazione, elaborerà i punteggi ottenuti da ciascun esercizio e stilerà la graduatoria finale. La Commissione può applicare penalizzazioni agli esercizi incorsi in sanzioni amministrative. In caso di parità fra due o più esercizi la Commissione acquisirà ulteriori informazioni per ridefinire la graduatoria.
- 5. La graduatoria stilata dalla Commissione è insindacabile e inappellabile e resterà in vigore fino alla successiva edizione del Premio.
- 6. I Riconoscimenti saranno assegnati in base alla risultante graduatoria finale e l’Esercizio della Riviera delle Palme primo classificato sarà il Vincitore del Premio ”La Palma d’Oro 2011”. Saranno assegnati ulteriori Riconoscimenti al 1° classificato di “Cupra Marittima”, di “Grottammare” e di “San Benedetto del Tronto”. La Commissione assegnerà anche il “Premio della Critica”, il “Premio alla Struttura” e il “Premio alla Spiaggia” scorporando i relativi punteggi dalla graduatoria finale. Attestati di Qualità saranno assegnati ad altri chalet meritevoli. I concorrenti non premiati saranno considerati tutti ex-equo.
Parametri di valutazione
a – Critica (Servizio)
- bar e ristorante
- cortesia
- igiene
- intrattenimento e animazione
b – Spiaggia
- accesso
- battigia
- organizzazione
- rapporto qualità-prezzo
c – Struttura
- accesso
- accesso per disabili
- aspetto
- servizi
PREMIAZIONE
La consegna dei premi sarà effettuata lunedì 26 settembre al Teatro delle Energie di Grottammare, in una serata d’intrattenimento appositamente organizzata, alla presenza di pubblico, autorità ed esponenti politici della Provincia di Ascoli Piceno e della Riviera delle Palme e degli Sponsor e dei Media locali, che daranno risalto al Premio Qualità Riviera delle Palme ”La Palma d’Oro”.
————————————–
CONCORSO ARTISTICO
“La Palma d’Oro” 2011
REGOLAMENTO
L’Associazione Culturale CArArTe, in collaborazione con i Comuni di Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto, organizza la prima edizione del Premio di Pittura Itinerante “La Palma d’Oro”.
L’iniziativa pittorica è aperta a tutti gli artisti (sia italiani, sia stranieri) e a tutte le tecniche creative. Il tema scelto è “VITA DI SPIAGGIA”, edizione 2011.
L’esposizione artistica è itinerante e, nell’arco temporale dal 01 luglio al 31 agosto, sarà proposta al pubblico in tre locations diverse (Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto) per un periodo espositivo di circa 10 giorni in ciascuna località e in date da concordare con le rispettive autorità per la disponibilità delle locations.
L’iniziativa sarà pubblicizzata, oltre che sul pieghevole ufficiale dell’evento La Palma d’Oro, attraverso ripetuti comunicati stampa a cura dell’addetto stampa dell’Associazione CArArTe (giornalista professionista).
- Gli artisti che intendono partecipare, con un massimo di due dipinti, dovranno iscriversi direttamente presso l’associazione CArArTe entro il 20/06/2011 versando una quota di partecipazione di 25 euro.
- All’atto dell’iscrizione, il partecipante dovrà indicare il titolo dell’opera, la tecnica, le dimensioni (massimo cm 80 x 100) e fornire una breve nota biografica.
- Il dipinto sarà trasportato, collocato e posizionato direttamente dall’artista all’interno della sala espositiva predisposta. Considerato il carattere “itinerante” dell’iniziativa artistica, lo stesso pittore concorrente provvederà, successivamente, a spostare e riposizionare i propri dipinti nelle varie locations predisposte.
Giuria
La giuria sarà formata da personalità del mondo dell’arte e della cultura e il suo giudizio è insindacabile e inappellabile. La valutazione che caratterizzerà la scelta finale per la “Palma d’oro – 2011” sarà principalmente incentrata su quattro aspetti compositivi dell’opera: l’idea, la tecnica, la fattura e l’intuizione.
Premi
- Il vincitore assoluto sarà premiato con una targa ricordo speciale e avrà diritto a esporre alcune sue opere in occasione della premiazione, in programma per il giorno 26 settembre 2011 al Teatro delle Energie di Grottammare. Il vincitore avrà in premio anche un week-end per due persone in Italia da scegliere tra quelli proposti dallo sponsor dell’evento Agenzia di viaggi Estoril di Grottammare. Inoltre, l’immagine del dipinto vincitore, unitamente ad un breve curriculum dello stesso artista, saranno pubblicate nell’opuscolo ufficiale dell’evento, curato dalla Associazione CArArTe e distribuito in 20.000 copie, durante la successiva edizione del Premio.
- Sono previsti anche altri premi per la “Miglior realizzazione tecnica” (diploma), per la “Fantasia espositiva” (diploma), per la “Magia dei colori” (diploma), per la “Innovazione e creatività” (diploma); inoltre, sono previste segnalazioni speciali per quei pittori che si metteranno in luce per alcune caratteristiche estetiche, tematiche o creative particolarmente rilevanti.
Disposizioni finali
L’Organizzazione si riserva di accettare un numero massimo di concorrenti, la precedenza sarà attribuita in base alla data d’iscrizione, ovvero di ridurre il numero delle opere ad una e non due, in relazione alla disponibilità degli spazi espositivi delle locations.
L’Organizzazione non risponde di eventuali danni arrecati alle opere durante il trasporto e l’esposizione nelle locations. A tale scopo è auspicabile che gli artisti espositori contribuiscano al presenziamento delle varie locatrions durante le ore di apertura al fine di controllo e di prevenire eventuali danni alle opere, ed essere di supporto ai visitatori.
Il concorrente sottoscrivendo il presente regolamento ne accetta, senza riserve, l’intero contenuto.
Per l’iscrizione e qualsiasi richiesta di chiarimento contattare:
Associazione Culturale CArArTe
Sede operativa: via F. Perozzi, 21 63066 Grottammare (AP)
Tel.: 370 1111336 – 338 8665315
Mail: cararte@cararte.it