ASSOARTISTI patrocina l’ultimo CD di Paolo Belli

Paolobelli

giovani e belli

Dal palco del Concerto del Primo Maggio Paolo Belli presenta il nuovo cd “giovani e Belli”

A un anno esatto dall’annuncio ufficiale del progetto dedicato ad autori e compositori emergenti, Paolo Belli torna sul palco del Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma per cantare con alcuni degli artisti che sono stati scelti per prendere parte al nuovo album “Giovani e Belli”. Saranno i siciliani Qbeta e Lello Analfino che, supportati da alcuni elementi della Big Band, canteranno insieme a Paolo Belli alcuni dei brani selezionati e inseriti nel cd, “Faccio festa” e “Storie”, e alcuni dei successi di Paolo tra cui una versione inedita di “Dr Jazz & Mr Funk”.L’album, già disponibile nei music store e dal 3 maggio in tutti i negozi di dischi, è patrocinato da SIAE, MEI, Audiocoop, Assoartisti, Roma Capitale, Regione Lazio e Provincia di Roma, con  l’obiettivo di valorizzare e dare voce a nuovi autori che per la prima volta si confrontano con una passione potenzialmente destinata a diventare anche una scelta di vita professionale. 

Giovani e Belli – dice Paolo – è il frutto di un grande lavoro di selezione, tra oltre 2.000 canzoni e 450 proposte artistiche arrivate da ogni angolo d’Italia, che è iniziato un anno fa. Sono stati mesi di intenso lavoro ma anche di grande energia ed emozione. In un momento storico che rischia di soffocare la creatività dei giovani, ho sentito l’esigenza  di dare un’opportunità a quei talenti che  non riescono a trovare spazio nel panorama musicale italiano“. 

Il cd sarà seguito da un tour estivo che attraverserà le regioni italiane, portando in piazza, insieme all’energia di Paolo e della sua Big Band, anche la musica dei giovani artisti che hanno preso parte al progetto: Francesco Altobelli (Abruzzo), Lello Analfino (Sicilia), Evy Arnesano (Puglia), Francesco Cairo (Calabria), Elisa Casseri (Lazio), Marcosbanda (Lazio), Vittorio “Vik” Marzioli (Lombardia), Principe (Piemonte), Purautopia (Lazio), Qbeta(Sicilia), Pablo Rabito (Sicilia), Davide Zilli (Emilia Romagna).