CANALE ITALIA_nuova trasmissione con ASSOARTISTI

HIT MEDIA e ASSOARTISTI hanno raggiunto l’accordo con Canale Italia !!

Invitiamo a farsi avanti i giovani cantanti emergenti o gli affermati professionisti che vogliono partecipare alla trasmissione che prenderà il via nel prossimo mese di aprile e che prevede una serie di puntate settimanali sul tema sempre di attualità del festival di Sanremo: si ripercorreranno i 60 anni della musica italiana. Il titolo scelto per il programma è “SANREMO INSIEME

La partecipazione è gratuita da ambedue le parti, ovvero nessun costo di iscrizione e nessun compenso o rimborso spese è previsto pertanto gli artisti che decideranno di partecipare a questa importante vetrina, che si svilupperà per le prossime settimane, ne trarranno esclusivamente un beneficio di immagine che, di ritorno, per chi svolge la professione, può diventare un importante veicolo per le serate dal vivo che gli possono venire offerte.

Stiamo selezionando i possibili partecipanti che interpreteranno alcune fra le canzoni più famose della storia del festival più importante del nostro paese.

Alcuni sono già stati individuati, stiamo cercando gli altri.

Il programma prevede 10 cantanti fissi nella trasmissione che sarà registrata negli studi di Canale Italia a Padova, più altri 2 cantanti che si alterneranno  in tutte le trasmissioni.

I dieci prescelti per partecipare in tutte le trasmissioni devono garantire l’impegno a essere presenti sempre.

Questa condizione è imprescindibile quindi sarà chiesto un impegno scritto con relativa accettazione di sanzione da chi dovesse venir meno all’impegno assunto.

Ogni partecipante dovrà eseguire due brani per ogni puntata e, al termine del ciclo delle trasmissioni, una canzone fra quelle eseguite in trasmissione o che gli sarà affidata dalla produzione, sarà inserita in una compilation che sarà distribuita sul circuito nazionale.

Il conduttore della trasmissione è Roberto Salvini, molti dei nostri lettori già lo conoscono per aver condotto alcune trasmissioni televisive.

Sarà una trasmissione dinamica e piena di ospiti e sorprese che settimanalmente renderanno la trasmissione sempre più vista dai telespettatori.

La trasmissione è stata prevista in prima serata, con un presumibile ascolto elevato, anche in considerazione della trasmissione a livello nazionale terrestre e sul canale satellitare internazionale 883 di Sky.

Per partecipare, gli interessati dovranno in tempi rapidissimi far giungere a questo indirizzo un piccolo curriculum con allegato un file musicale con registrato un brano qualsiasi e indicare le due canzoni ( con altre due di riserva in caso siano già state scelte da altri) che si intendono portare per le prime due puntate che saranno registrate il 16 aprile p.v. negli studi di CANALE ITALIA a Padova.

Chi partecipa deve presentarsi anche il 15 di Aprile per le prove generali, da parte nostra stiamo provvedendo alla ricerca di alberghi, a prezzi contenuti per evitare eccessive spese per coloro che ne avranno necessità per via della lontananza da casa.

Chi intende prendere parte a questa prima iniziativa importante di spettacolo può chiamare direttamente il n° 340 6035765 oppure i numeri 0182 590668 per ulteriori informazioni

——————————————————————

ULTIMI AGGIORNAMENTI

Vi invito a leggere attentamente le disposizioni che seguono per fare in modo che si giunga all’appuntamento del 15 aprile p.v. negli studi di registrazione per le prove generali in condizioni da evitare perdite di tempo, soprattutto per voi dato che la nostra parte è per fare in modo che il programma diventi un successo e, pare vi siano le condizioni perchè lo diventi realmente. Gli scambi telefonici e di comunicazioni precedenti sono serviti per conoscerci anche se molto sommariamente.

Alcune cose in fase organizzativa stanno cambiando, in meglio ovviamente, sempre tenendo presente le varie richieste che da voi stessi sono giunte, quindi;

1    –      Non sarà necessario avere 10 cantanti per tutte le trasmissioni obbligatoriamente come riportato inizialmente, ma a seconda della disponibilità che voi stessi ci daretepotrete partecipare a più puntate della trasmissione. L’impegno infatti era eccessivamente gravoso per molti di voi e quindi, data l’abbondanza di disponibilità che abbiamo avuto dopo il lancio della notizia si è deciso per una maggiore elasticità. 

2    –      In tempi brevissimi dovete inviarmi le canzoni che si intendono eseguire – due principali, due di riserva per la certezza di evitare sovrapposizioni – Le canzoni potranno essere, a scelta, già registrate e cantate da trasmettere in playback,  oppure solo sulla base musicale per essere cantate dal vivo in studio durante la registrazione, tenendo presente che i tempi devono comunque evitare perdite di tempo, quindi la necessità di non replicare le esibizioni in caso di errori – e’ preferibile che, sia le basi che le canzoni, siano in formato audio per una maggiore qualità e fedeltà delle canzoni nella speranza che chi invia in formato mp3 siano altrettanto fedeli; 

3    –      Il format  previsto per la trasmissione è per la scelta di eleganza per l’abbigliamento durante le esibizioni quindi si pretende un abbigliamento tipo Sanremo anni 60 evitando quindi abbigliamenti stravaganti o peggio – su questa scelta non saranno concesse deroghe pertanto chi si presenterà in abbigliamento non adeguato sarà scartato; 

4    –      Poiché in studio durante la registrazione è previsto la presenza del pubblico non è immaginabile tenere queste persone in studio per cinque o sei ore, quindi si è deciso di registrare una sola puntata per ogni settimana e ogni puntata sarà di 90 minuti di trasmissione. E’ necessario restare fino al termine della registrazione per l’immagine di gruppo e una canzone di sigla finale che sarà cantata tutti assieme. 

5    –      L’appuntamento per la prima e unica prova generale è per tutti in Via Pacinotti 18 a Rubano PD presso gli studi di Canale Italia il 15 aprile p.v. l’orario previsto è al momento per le ore 15,00 ma sarò più preciso entro qualche giorno. La registrazione come già comunicato è prevista per il 16 pomeriggio e per gli orari sarò più preciso in tempi brevi con la prossima comunicazione. Per gli amici che intenderanno approfittare della mia presenza e accompagnarmi per il viaggio è bene che si mettano in contatto telefonico per stabilire un preciso punto di incontro sul percorso. 

Al momento non ci sono altre indicazioni se non la precisazione che il conduttore del Programma è Roberto Salvini che vi sarà presentato il 15 alle prove generali che ci legge in copia,  ma non escludo che sia necessario ritornare ancora con alcune altre precisazioni, quelle essenziali però sono quelle sopra descritte.

Un caro saluto a tutti e come sempre in caso di ulteriori chiarimenti potete chiamarmi al 340 6035765. 

Mario Di Gioia – Presidente AssoArtisti  – info@mariodigioia.it   port. 3406035765

Coordinamento  e ricerca Artisti.